Biennale del libro d'artista Catalogo terza edizione 3/18 aprile 2015 Napoli

View this email in your browser

Biennale del libro d'artista

Catalogo terza edizione 3/18 aprile 2015 Napoli

Catalogo

Formato  21,7x29,4
Pagine 214
Brossurizzato
ISBN 978-88-908931-8-6
prezzo : €25

Napoli  come New York


Si vive in e su libertà mentali, liberi menti esplodono in un magma creativo … il caos prende forma.
Al centro dell’interesse c’è stato “l’opera libro”, che come affermava Francesco Bacone “Alcuni libri devono essere assaggiati, altri inghiottiti, e pochi masticati e digeriti.” Allora cos’è il libro d’artista? Se non è più l’involucro, lo scrigno, il contenitore di un messaggio? Se nel Il libro d’artista è continitore e contenuto nel contempo. E’ una vera è propria opera d’arte con infinite varianti formali che sfugge alle regole. Si può considerare come primo esempio di libro d’artista il noto libro di Stéphane Mallarmé “un coup de Dés jamais n’abolira le Hasard” realizzato alla fine dell’Ottocento, in cui l’autore, scardinando ogni regola poetica, amalgama testo con immagine.
All’interno del volume sono presenti tutte le opere esposte in Biennale e la galleria fotografica relativa all’inaugurazione e le performances.

Compra con bonifico
Compra con paypal
AVVISO : a tutti gli artisti dei libri partecipanti alla Biennale che ancora non hanno provveduto a ritirare il proprio libro d'artista tramite proprio corriere, possiamo inviare noi tramite posta previo rimborso spese no contrassegno 
Facebook
Twitter
Pinterest
Website

Sostieni la Biennale del libro d'artista acquistando una copia del catalogo


Sostieni la Biennale del libro d'artista acquistando una copia del catalogo - la spedizione per lItalia
biennale II edizione