CATALOGO BIENNALE DEL LIBRO D'ARTISTA IV EDIZIONE








Catalogo Biennale del libro d’artista IV Edizione


La Biennale del libro d’artista nasce nel 2009, da un’ idea-progetto di Gennaro Ippolito e Giovanna Donnarumma. La Biennale è nata e si è sviluppata negli anni  (siamo alla IV edizione), in totale indipendenza e autonomia senza fondi pubblici o privati.
Diversamente dalle altre manifestazioni o Biennali la partecipazione alla stessa è totalmente gratuita, perchè vogliamo che indipendentemente dalle possibilità o dalla volontà, un’artista, debba avere una casa accogliente dove poter esporre il proprio lavoro ( è l’artista che parla).
A sostenere economicamente  la Biennale del libro d’artista  c’è la vendita del catalogo.
Se la Biennale cresce di anno in anno in qualità e visibilità ciò è da attribuirsi soprattutto  alla divulgazione e distribuzione dei cataloghi.


Catalogo

Copertina Fronte


Formato  21,7x29,4
Pagine 296
Brossurizzato
Costo € 50



copie Catalogo
 
 



La creatività, a Napoli,  Castel dell’Ovo diventa Officina Creativa

Sabato 19 agosto 2017 nelle grandi sale di Castel dell’Ovo è tornata la Biennale del libro d’artista .
L’esposizione, ideata e curata da Gennaro Ippolito e Giovanna Donnarumma, è promossa da Lineadarte Officina Creativa in collaborazione con il Comune di Napoli. Una kermesse che si pone come fonte, officina di impresa, mezzo,  strumento di espansione civile e culturale.
Occasione per chiarirsi le idee su che cosa significhi davvero l’espressione “libro d’artista”. Un oggetto, un’opera, una riflessione e anche un concetto. Tutte queste cose messe insieme offrono un’immagine collettiva di quello che può  diventare. Lavori concettuali, dipinti tridimensionali, sculture da sfogliare, prodotti in unico esemplare o in bassissima tiratura, album fotografici, fanzine,  manifesti, mail art. Una materia mutiforme che sfugge a ogni etichetta.
Le potenzialità del libro d’artista non si esaurisce nel passato, ma trova nel presente e nel futuro, infinite possibilità di rappresentazione e cambiamento tra gusto, stile , figurazione e comunicazione. E questa Biennale  ne offre un’ampia panoramica.
Circa 300 gli artisti partecipanti










per gli artisti partecipanti alla biennale
 

Per gli artisti partecipanti è previsto uno sconto sul prezzo fissato per questa edizione a €35

Il ricavato della vendita del catalogo andrà a finanziare le prossime attività legate alla Biennale del libro d'artista.


Sostieni la Biennale del libro d'artista acquistando una copia del catalogo


Sostieni la Biennale del libro d'artista acquistando una copia del catalogo - la spedizione per lItalia
biennale II edizione