III° edizione

PREMESSA
Lineadarte Officina Creativa si pregia di proporre la prima Biennale del Libro d’artista campana giunta  alla terza edizione.
Il  libro  d’artista  dalle avanguardie artistiche del  Novecento, ad oggi ha assunto  una propria identità di opera d’arte  affermandosi  così come  reale e cominicativa espressione artistica .
L’essenza  del  libro d’artista è nella  sua  unicità, o nella piccola tiratura,  realizzati  con tecniche  e materiali diversi  di volta in volta si propongono al fruitore stimolandogli vista ,tatto e pensiero.
Il  corpo del libro d’artista difficilmente si discosta dal formato libro tradizionale, mentre variano i sistemi di assemblaggio e di rilegatura oltre che alle dimensioni, si passa da pochi  centimetri  ad esemplari di grandezza monumentale.
La III edizione della Biennale del Libro d’artista Ideata, organizzata e curata  da  Gennaro Ippolito e  Giovanna Donnarumma avrà luogo a dal 7 al 21 marzo 2015 presso il PAN palazzo delle arti di Napoli.


BANDO DI PARTECIPAZIONE
La manifestazione internazionale “Biennale del Libro d’Artista”  è aperta a tutti gli artisti italiani e stranieri.
La Biennale del Libro d’Artista è finalizzata a stimolare ed incentivare la ricerca nell’ambito del libro d’artista.
La Biennale prevede la divisione degli artisti in Tre sezioni:
Artisti invitati dai curatori della Biennale ,  artisti selezionati dalla commissione artistica della Biennale, artisti apparteneti al progetto GALA.
La Biennale del Libro d’Artista  avrà luogo dal 7 al 21 marzo 2015 presso il PAN palazzo delle arti Napoli
          REGOLAMENTO
    • La selezione e la   partecipazione  è gratuita.
    • Per accedere alla selezione si deve inviare la documentazione fotografica di un libro d’artista .
    • L’opera inviata dovrà essere inedita.
    • L’iscrizione alla Biennale potrà essere effettuata solo ed attraverso il modulo online presente sul sito www.biennaledellibrodartista.org
    • Ad avvenuta selezione l’artista si impegna alla spedizione dell’opera prescelta  a proprie spese e presso l’indirizzo concordato con i curatori.
    • Liberatoria: Gli organizzatori, pur avendo la massima cura delle opere ricevute, non si assumono alcuna responsabilità per eventuali danni di trasporto, furto o altro  durante il periodo di manifestazione, del magazzinaggio dell ‘esposizione  e della giacenza.
    • L’evento sarà pubblicizzato e divulgato presso testate giornalistiche  virtuali e reali.
    • Verrà realizzato materiale pubblicitario come  manifesti e flyers .
    • Sarà realizzata una pubblicazione cartacea così come per le altre due edizioni della manifestazione che potrà essere liberamente acquistata dai partecipanti.
    • L’adesione alla Biennale dovrà avvenire entro e non oltre il 20 gennaio 2015.
    • L’Artista con la presente autorizza l’Associazione LineaDarte Officina Creativa a pubblicare con ogni mezzo, compresi audiovisivi i dati e le immagini da lui  fornite e rilascia esplicito consenso al trattamento dei dati ai sensi della legge 675/96 e si dichiara informato dei suoi diritti ai sensi dell’ articolo 10 e 13 della legge medesima.

      La consegna delle opere a mano  va concordata oppure potranno essere spedite mezzo corriere presso  ditta Donnarumma Via degli ortolani 14- 80144 Napoli -Italia


Info
libroinlineadarte@gmail.com - Gennaro Ippolito 3342839785
Giovanna Donnarumma 3275849181

Scheda di partecipazione


Sostieni la Biennale del libro d'artista acquistando una copia del catalogo


Sostieni la Biennale del libro d'artista acquistando una copia del catalogo - la spedizione per lItalia
biennale II edizione